“Le corna hanno 5 dita è una frase scritta in malo modo su un muro di Fiumicello, con una bomboletta spray azzurra, e sta lì da tanto tempo. Mi ha sempre incuriosita e costretta a fermarmi, a pensarci, mi ha sempre in qualche modo obbligata a prendermi un tempo per domandarmi chi l’avesse scritta e che cosa significasse. Mi ha obbligata a cercare di capire quale fosse il mistero che c’è dietro, piccolo o grande che sia, un po’ come succede per questa via, sulla quale ci affacciamo, questa arteria così importante per la città, così bella e così brutta, comunque così incredibilmente piena di vita.”

Valeria Battaini – Teatro19

“Lo spettacolo? Meraviglioso! Tre voci narranti che mi hanno illuminato, mi hanno fatto viaggiare… come leggere un romanzo, solo raccontato a tre voci, e mi è piaciuto molto che fossero tre donne a raccontare una storia così intensa di cui io non sapevo nulla”(Emanuela)

“Mi è piaciuto davvero tanto, hanno dato uno spaccato molto reale e anche ironico e anche emozionante, perché alla fine è emerso l’amore per questa via. E’ questa Via Milano è la bellezza, ma a volte anche la stranezza e forse anche un po’ la paura, ma è la sua peculiarità.” (Lara)

“Chi conosce la zona e riconosce i palazzi credo si sia emozionato ancora di più di quanto ci siamo emozionate noi che non siamo di qui, perché è dare la voce a cose che sono storiche, che noi non conosciamo ma che hanno una valenza forte”. (Luisa)

“Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, rimane il mistero di cosa siano queste corna con 5 dita e credo che stasera andrò a casa domandandomelo” (Flavia)

“Io non sono di Brescia e non conosco Via Milano, però devo dire che grazie alle letture un’idea di quello che è stata e che è questa via (e di chissà cosa sarà) me la sono fatta. Lo spettacolo mi è piaciuto e bella l’idea di dar voce alle case, che sono le vere protagoniste e testimoni di questa via e della sua storia” (Fabio)

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.