Open Space 2017

C’E’ CHI HA DETTO CHE…

LA MIA PERIFERIA

 

SABATO 24 GIUGNO
ore 16:30 – 18:30 parco Caduti di Nassiriya di via Trivellini
IL FILO DEL TEATRO
condotto da Valeria Bataini e Roberta Moneta

Un laboratorio teatrale per tirare i fili di un dialogo fra le persone, fra il centro e la periferia. Costruiremo insieme una semplice, ma coinvolgente azione teatrale che poi porteremo sul palco di “PortaMi la Musica” che avrà luogo lo stesso giorno (l’azione sarà dalle ore 19 alle 19:30).

SABATO 1 LUGLIO
ore 20:30 – 22:30 parco Masserdotti di via Franzinetti
L’AZIONE POETICA
condotto da Francesca Mainetti

Presenza, relazione, poesia. Creiamo insieme una semplice azione teatrale che, attraverso le voci, i corpi e la loro relazione nello spazio, trasformi per un attimo il luogo in cui ci troviamo.

DOMENICA 9 LUGLIO + DOMENICA 10 SETTEMBRE
ore 20:30 – 22:30 + ore 16:30 – 18:30 parco Frugoni di Viale Caduti del Lavoro
DALLA PAROLA SCRITTA ALLA PAROLA DETTA
condotto da Gianluca De Col

I partecipanti verranno guidati nella composizione di un brevissimo testo, che verrà poi interpretato. Il laboratorio è rivolto a chiunque voglia prendere parte ad un’esperienza teatrale; non è necessaria nessuna competenza specifica, solo il desiderio di giocare con le parole.

SABATO 23 SETTEMBRE
ore 16:30 – 18:30 parco Guidi di via Panigada
TUTTI POSSONO CANTARE
condotto da Anna Teotti

I partecipanti verranno guidati attraverso l’esperienza ludica e giocosa del cantare insieme. Il laboratorio è rivolto a chiunque abbia voglia di incontrare la propria voce grazie al canto e l’ascolto del gruppo.

DOMENICA 1 OTTOBRE
ore 16:30 – 18:30 parco Caduti di Nassiriya di via Trivellini
RACCONTIAMOCI
condotto da Abderrahim (Abdul) El Hadiri

Ognuno racconterà in breve tempo una micro-storia, un evento, un fatto quotidiano; sarà come versare una goccia d’olio nell’acqua, sperando che questa si espanda nella mente e nel cuore dei partecipanti.