GUARDA IL VIDEO QUI
Per me è stata un’esperienza nuova. Di solito si ha l’idea di fare trekking in mezzo alla natura e quindi farlo all’interno di un quartiere è una cosa nuova. Questa zona purtroppo è conosciuta come una via di transito e caotica, di quelle che se si può si evitano, mentre oggi me la sono gustata passeggiando e scoprendo cose nuove. (Elena – Aprile 2018)
E’ sempre positivo vedere queste incursioni di teatro in posti in cui normalmente il teatro non va. (Giovanni – Aprile 2018)
Non conoscendo via Milano, se non perchè ci si passa in macchina, oggi è stata un’occasione per viverla e scoprire alcune cose, che avendo sempre visto passando velocemente non si conoscono bene. Sono curioso di vedere con questo progetto cosa succederà qui fra qualche anno. (Sandro – Aprile 2018)
Molto bello perchè rende consapevoli i cittadini di un progetto estremamente importante, molto impegnativo e che darà un nuovo aspetto ad un’area che è stata per molto tempo abbandonata e che ha avuto un degrado importante, e cbe adesso attraverso la cultura e reinvestimento ha la possibilità di rinascere. E il teatro in tutto questo ci sta benissimo! (Armando – Aprile 2018)
E’ stato interessante scoprire soprattutto la storia e molte cose che non si conoscono. Io abito in questa zona e mi fa piacere. (Sara – Aprile 2018)
Interessantissimo perché è una cosa nuova per noi che veniamo da un posto per così dire tranquillo e non vediamo mai questi disordini, sperando che un domani si faccia quello che hanno messo a progetto. In questa zona (Ideal Standard ndr) oggi si vede degrado , delinquenza, spaccio di droga, immagino che di notte qui succeda di tutto e di più e le forze dell’ordine non possono controllare tutto…forse se davvero qui sorgerà un teatro le cose cambieranno. (Amerigo – Settembre 2017)
E’ stato come un senso di riscoperta della propria città e un ponte tra passato, presente e futuro.
Avevo letto sul giornale e visto il progetto, ma vederlo dal vivo è tutta un’altra cosa…mentre guardavo qui ora pensavo al progetto e mi immaginavo come sarà…molto bello si si! (Giovanna – Settembre 2017)